sulle ali della mia fantasia

Mandala

Volevo sottolineare prima una cosa fondamentale un mandala è un disegno che parte dal centro e per sequenza si amplia. Per cui anche il colore deve seguire la stessa ritmica… Questo aiuta anche se si colora solo su un foglio con dei semplici pastelli xk allontana ogni pensiero e la mente si concentra soltanto sulla ritmica del disegno! Fondamentaleeeeeeee x chi cm me vuole allontanare lo stress!!!
Sono semplicissimi da realizzare io ho seguito un video tutorial… la base sono dei CD ai quali ho tolto la pellicola e quindi son diventati dei dischetti trasparenti. Con la pittura a rilivo delineo prima il disegno del mandala e poi coloro con la pittura a vetro l’interno. Li foro con il trapano in 2 punti opposti e li decoro con filo di nailon al quale infilo perline e pendagli vari… poi scatta la fantasia!
Ed ecco la realizzazione completa, li ho appesi al bastone della mia tenda… sono carinissimi si muovono e la luce filtra attraverso i dischetti colorati…

Navigazione ad articolo singolo

4 pensieri su “Mandala

  1. che belli, una buona idea per riciclare i dischetti con fantasia! Ciao , complimenti!

    Mi piace

  2. Brava sono veramente stupendi….io li ho fatti a joga, ma solo con le matite colorate…cmq è stata un’esperienza bellissima…ciaooo tesoro…baci

    Mi piace

Rispondi

