sulle ali della mia fantasia

I miei saponi

Questi saponi di cui sono veramente soddisfatta…
li ho realizzati seguendo le istruzioni di Sephila87
sono a più strati alternati per colore
e per glicerina trasparente e bianca…
Per tutti coloro che hanno, come me,
timore di usare la soda caustica…
può essere un’alternativa di effetto…
Le decorazioni per la chiusura delle saponette
sono state realizzate seguendo il tutorial
della bravissima Sweet Bio Desisgn.

Questi invece molto particolari e naturalissimi…
li ho realizzati seguendo il tutorial di kittycella
Ecco la ricetta semplicissima da poter usare sia
per il corpo che come shampoo
100gr sapone marsiglia ridotte a scaglie
40 gr zucchero canna
25 ml di brandy
1 cucchiaio e mezzo di miele cristallizzato.

Navigazione ad articolo singolo

8 pensieri su “I miei saponi

  1. grazieeeeeeeeeeee….io amo i saponi..e presto provero a farli anche io seguendo la tua strada…un bacione..sei fantastica…patataaaaaaaa

    Mi piace

  2. Patrizia.. sei bravissima, e vale per tutti i tuoi lavori! mi hai fatto venire una voglia di fare i saponi al brandy….
    brava brava brava!

    Mi piace

  3. Cara Patrizia dove posso iscrivermi come tua follower?
    Secondo te i bambini possono realizzare questi saponi?
    Baci baci
    Valentina

    Mi piace

    • Cara Valentina il procedimento non è difficile, ma ad ogni modo parliamo di sapone fuso…
      Non credo sia prorio idoneo soprattutto per i tuoi piccoli… cmq fammi sapere se la cosa t’interessa potrei postarti un qualcosa di semplice tipo un’ottima spuma viso o bagnoschiuma e quelle si… potrebbero essere alternative valide per i bambini…
      Per seguire il mio blog basta guardare in alto e cliccare su ISCRIVITI.
      Un bacio
      Pat

      Mi piace

  4. Molto interessanti!

    Mi piace

Rispondi

